Ingrosso si dimette, delega allo Sport ad interim a Consales

E’ durata meno di quattro mesi l’esperienza di assessore comunale per Antonio Ingrosso, imprenditore di 41 anni e appassionato d’arte: questa sera ha formalizzato le sue dimissioni con una mail inviata al sindaco, al termine di una giornata turbolenta in cui la sua decisione di partecipare – ieri – a un incontro elettorale del candidato di Forza Italia alle Europee aveva minato il rapporto di fiducia con il sindaco Mimmo Consales e con gli altri componenti la giunta.

Ingrosso aveva le deleghe allo Sport e Promozione sportiva, Politiche giovanili, Politiche del lavoro, Organizzazione scolastica, Cittadinanza attiva, Rapporti con i quartieri e Servizi demografici. Ieri pomeriggio era al tavolo dei relatori di un incontro elettorale nella sede dell’Ilario Group, un’azienda brindisina che ospitava il candidato alle europee di Forza Italia, Raffaele Baldassarre.

Ingrosso rivestiva nella giunta un incarico molto delicato visto che Brindisi è Città europea dello Sport 2014. Nell’incontro elettorale era seduto proprio accanto al candidato. La “Ilario Group” appartiene al consigliere comunale azzurro Ilario Pennetta. E in effetti al tavolo dei relatori, oltre all’assessore e al candidato, c’erano Pennetta e D’Attis.

Sino al rimpasto della giunta, previsto per il prossimo mese di settembre, le deleghe di Ingrosso sono mantenute ad interim al sindaco Mimmo Consales.