Enel Brindisi, ufficiale: fuori Czyz e Richardson, dentro Ivanov e Harper

Fuori Olek Czyz e Jeremy Richardson, dentro Dejan Ivanov e Demonte Harper: lo ufficializza il dg Alessandro Giuliani nella prima conferenza-stampa della stagione. Czyz per l’infortunio che non è recuperabile in tempi brevi e l’ex Avellino per problemi personali che non gli consentono di lasciare gli Stati Uniti in questa stagione. Resta, per completare il roster, l’ingaggio del numero tre che dovrebbe essere un giocatore di alta qualità.
“Czyz si era infortunato nella Summer League, avevamo iniziato a seguirlo sperando che recuperasse”, spiega Giuliani. “Ma prima la risonanza magnetica con Marco Sist e poi la visita con il dottor Palaia hanno confermato che il recupero sarà lungo e abbiamo deciso di uscir dal contratto in accordo con il giocatore”.
“Abbiamo firmato Dejan Ivanov, tre anni con Montegranaro, dal punto di vista tecnico e tattico può giocare da cinque e da quattro, può tirare da tre punti, quando ha giocato in Italia è stato uno dei migliori rimbalzisti per minuti giocati.
“Jeremy Richardson – continua Giuliani – dieci giorni fa ci ha inviato una mail con il suo agente in cui spiegava che per gravi motivi personali non potrà giocare in questa stagione. Spero che possa risolverli abbastanza in fretta. Abbiamo firmato Demonte Harper che sarà qui nei primi giorni della prossima settimana. Ci eravamo andati molto vicino già nel corso dell’estate perché ci piaceva: farà quello che faceva Campbell, è in grado di fare il due, il tre ma anche il play. Lui ha rifiutato vari contatti in Francia e ora e con noi. Non sono stati ripieghi e siamo molto soddisfatti”.
Poi una comunicazione per i tifosi: il presidente Nando Marino ha chiuso un accordo con Superbasket che consentirà a tutti gli abbonati della New Basket il giornale gratuitamente via mail per tutta la stagione.