Battiti Live 2015, a Brindisi anche Max Pezzali e Annalisa

Domani, domenica 12 luglio, Brindisi sarà nel cuore della musica. E’ da lì, dal nuovo lungomare Regina Margherita, che parte il Radionorba Battiti Live 2015. Poco dopo le 21, sul grande palco, che quest’anno avrà una forma circolare, salirà Alan Palmieri, direttore artistico e conduttore dello spettacolo musicale itinerante più importante d’Italia.

Quest’anno sarà affiancato da due nuove conduttrici femminili: la showgirl Maddalena Corvaglia, che spazierà tra palco e backstage, e nel pubblico la giovane dj Celeste Savino. Sarà come sempre un grande spettacolo. Il cast è davvero di grandissimo livello. Tra i giovani talenti esplosi quest’anno ci sarà il cantante catanese Lorenzo Fragola, vincitore dell’ottava edizione di X Factor. Il suo primo singolo, “The Reason Why”, ha conquistato il disco d’oro e il doppio disco di platino. A febbraio ha partecipato a Sanremo, dove si è classificato decimo.

Poco dopo ha pubblicato il suo primo album. Attualmente è in rotazione radiofonica il singolo “#Fuori c’è il sole”. Sul palco di Battiti a Brindisi anche un altro vincitore di X Factor, ma della quinta edizione, la talentuosa Francesca Michielin, che ha appena lanciato “Battito di ciglia”, nuovo coinvolgente singolo che anticipa l’importante progetto discografico in uscita a settembre. Ci sarà inoltre la rapper Baby K, attualmente in radio con “Roma – Bangkok”, nuovo singolo in cui duetta con Giusy Ferreri, anche lei a Battiti. Canteranno insieme e da sole.

Due cantanti grintose, che offriranno certamente un grande spettacolo al pubblico in piazza e a casa. Torna a Battiti un altro grande personaggio della musica e della tv italiana, Paolo Belli, e poi spazio al rap, con due delle migliori espressioni del momento, Clementino e Guè Pequeno. Il rapper napoletano ha pubblicato di recente un nuovo disco, “Miracolo!”, che ha esordito al primo posto della classifica generale di iTunes. Gue Pequeno è invece il fenomeno musicale del momento: la scorsa settimana è stato in vetta alla classifica degli album più venduti con “Vero”, il suo terzo album da solista, e tuttora è ai vertici della classifica.

Infine due grandi nomi della musica leggera italiana. Annalisa, anche lei lanciata da un talent e reduce dal quarto posto all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Una finestra tra le stelle”, e poi, soprattutto, il grande Max Pezzali, un mito della canzone pop italiana, tornato quest’anno con“Astronave Max”, l’ennesimo successo della sua carriera. Insomma, sarà una grandissima serata di musica, che vedrà peraltro la partecipazione di un dj che ha fatto la storia della radio italiana, Federico l’Olandese Volante, da due settimane nella grande squadra di Radionorba.

Lo spettacolo avrà inizio come sempre alle ore 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio, con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor che hanno voluto affiancare il proprio brand a quello del Radionorba Battiti Live: Peroni, Grana Padano, Ricola, Banca Popolare di Bari, Actionaid, Cantine Paololeo, Wella Professional, Balkan Express. Battiti andrà in onda anche quest’anno in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), e naturalmente non mancherà la trasmissione in fm sulle frequenze di Radionorba e sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19). Novità di quest’anno la collaborazione con Deezer (www.deezer.com), primo servizio globale di musica in streaming, presente in oltre 180 paesi al mondo e con un catalogo di oltre 35 milioni di brani.

A questo indirizzo, http://bit.ly/1U87JYW, sarà possibile ascoltare in anteprima le playlist ufficiali con i protagonisti delle 5 tappe del tour 2015. A Brindisi, inoltre, sarà distribuito il Battiti Magazine, diretto da Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie, che conterrà articoli e interviste esclusive agli ospiti del tour e ad altri grandi personaggi della musica, immagini sulle precedenti edizioni, curiosità, rubriche e tanto altro. Appuntamento, dunque, a domani sera, poco dopo le 21, sul lungomare Regina Margherita, a Brindisi.