Il bagnino è assente e poi picchia chi lo aveva multato: arrestato 23enne

Il bagnino, assente dalla sua postazione in uno stabilimento balneare di Villanova, ha aggredito con pugni e calci un militare della capitaneria di porto che poco prima lo aveva multato per la violazione commessa. Il giovane, Antonio Di Domenico, 23 anni, di Carovigno, è stato tratto in arresto da agenti del commissariato di Ostuni e posto ai domiciliari. Il militare aggredito guarirà in sei giorni.
L’episodio è avvenuto durante uno dei controlli di routine effettuati dalla Capitaneria di porto negli stabilimenti balneari. Constatata l’assenza del bagnino presso un lido di Villanova (circostanza che mette gravemente a rischio la sicurezza dei bagnanti), i militari al suo rientro gli hanno notificato l’infrazione.
Invece di assumersi le proprie responsabilità, il giovane ha iniziato a inveire contro gli agenti di polizia giudiziaria, stracciando il verbale con la multa e “sfidando” verbalmente i tre. Questi hanno tentato di smorzare i toni e si sono allontanati. Uno dei tre è stato però trattenuto in spiaggia da un disabile che chiedeva informazioni.
A questo punto il bagnino è tornato alla carica dicendo al militare “togliti la divisa che ti lascio a terra”, spingendolo, sferrandogli un calcio alla gamba sinistra e tre pugni in rapida sequenza al viso e alla schiena.
Solo l’intervento dei colleghi del militari e di altri bagnanti ha evitato che l’aggressione proseguisse. E’ stata chiamata la polizia e gli agenti, su disposizione del pm Francesco Carluccio, hanno ammanettato Di Domenico con l’accusa di violenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale, sottoponendolo agli arresti domiciliari. Il militare ferito è stato medicato in ospedale e subito dopo dimesso.