Leggi tutto" />

Francavilla Fontana: istituito il Gruppo Comunale volontari Protezione civile

È stato approvato, nel consiglio comunale di venerdì 16 febbraio, il Regolamento del gruppo comunale di volontari di Protezione civile di Francavilla Fontana: il Gruppo sarà aperto a tutti i cittadini di età superiore ai 18 anni che vorranno mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze in favore della collettività per gestire le situazioni di emergenza e collaborare alle attività che richiedono un coinvolgimento attivo della protezione civile.
Alla redazione del Regolamento ha collaborato attivamente il consigliere Massimo Itta che, nel perimetro delle competenze riservate ai consiglieri comunali, lo scorso novembre ha ricevuto una specifica delega dal sindaco Antonello Denuzzo.
“L’istituzione del Gruppo Comunale di volontari di Protezione civile è una preziosa occasione di cittadinanza attiva. Da oggi chiunque potrà dare il proprio contributo entrando a far parte di una struttura organizzata e riconosciuta a livello istituzionale. Il volontariato è un pilastro della nostra società che consente una crescita individuale e collettiva”, ha dichiarato il sindaco Antonello Denuzzo.
Senza Colonne è su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui  per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati
Ed è anche su Telegram: per iscriverti al nostro canale clicca qui