Leggi tutto" />

Gli studenti mesagnesi a scuola di legalità con la Polizia di Stato: concluso il progetto

Si è concluso ieri, per l’anno scolastico 2024/2025, il progetto della Polizia di Stato di Brindisi “I Giovedì DELLA Legalità”, realizzato in collaborazione con tutti gli istituti scolastici della città di Mesagne.
Ogni giovedì dell’anno scolastico che volge al termine, il dirigente e il personale del Commissariato di Polizia di Stato di Mesagne hanno dialogato con i ragazzi degli istituti scolastici di Mesagne sui temi dell’educazione alla legalità, in particolare sui pericoli della rete, sul corretto utilizzo dei social network e sui fenomeni legati al bullismo e al cyberbullismo. Si è discusso inoltre, dell’abuso di alcool e sostanze stupefacenti, dell’educazione stradale e più in generale del rispetto delle regole, del prossimo e dell’ambiente.
Anche quest’anno i ragazzi, i dirigenti e gli insegnanti degli stituti Comprensivi “Carducci-Materdona” e “Giovanni XXIII-Moro” e dell’I.I.S.S. “E. Ferdinando”, oltre ad aver incontrato il personale della Polizia di Stato tra i banchi di scuola, sono stati ospitati all’interno dei locali del Commissariato di Mesagne ed hanno visitato gli Uffici dedicati alla Polizia Scientifica e al Controllo del Territorio, diventando “investigatori per un giorno”.