Leggi tutto" />

Giochi 2026, responsabile Cis incontra il commissario Ferrarese

“Il nostro incontro si è rivelato estremamente proficuo, permettendoci di discutere vari progetti in essere e le opportunità di collaborazione tra il CIS e l’organizzazione dei Giochi”.
Così in una nota il deputato Dario Iaia (Fdi), Responsabile Unico del CIS (Contratto istituzionale di sviluppo) per Taranto dopo aver incontrato il commissario straordinario e presidente del Comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, Massimo Ferrarese.
“È fondamentale – sottolinea Iaia – che le risorse stanziate dal Governo per Taranto vengano utilizzate con un approccio coordinato e integrato.
La sinergia tra le istituzioni sarà la chiave del successo dei nostri progetti. Il Commissario Ferrarese e il suo team stanno svolgendo un lavoro encomiabile, e ora il CIS è pronto a mettere in atto una serie di interventi che trasformeranno i piani in realtà”.
Il parlamentare cita tra gli esempi la prossima gara per la riqualificazione delle facciate del Palazzo degli Uffici e delle piazze circostanti, in collaborazione con il Comune di Taranto, e la creazione di un nuovo impianto sportivo nel quartiere Tamburi, “resa possibile grazie all’impegno del Commissario per le bonifiche, Vito Uricchio”.
“Per stimolare una vera rinascita del nostro territorio – conclude – è essenziale potenziare le infrastrutture. Solo attraverso un impegno collettivo e condiviso potremo vedere Taranto risorgere e tornare a splendere”.