Una tranquilla mattinata di shopping si è trasformata in un incubo oggi, 26 settembre, per i clienti di una gioielleria nel centro commerciale di Molfetta: un uomo a volto coperto ha fatto irruzione armato di un’arma che inizialmente qualcuno ha ipotizzato fosse un giocattolo, ma che si è rivelata essere probabilmente un mitra.
Il malvivente ha agito da solo, seminando panico tra clienti e dipendenti.
All’esterno dell’esercizio c’è stata una sparatoria: sono stati esplosi diversi colpi di pistola e numerosi bossoli sono stati recuperati sull’asfalto dagli investigatori.
I momenti concitati sono stati ripresi da alcuni testimoni con i cellulari: nei video si vedono persone fuggire impaurite mentre risuonano gli spari.
Il bilancio è pesante: due feriti, uno dei quali, in condizioni critiche, è stato trasportato in codice rosso al Policlinico di Bari.
Anche il rapinatore è rimasto ferito nello scontro ed è stato immediatamente arrestato. Fondamentale, secondo quanto si apprende, la collaborazione di alcuni cittadini presenti e l’intervento tempestivo di un carabiniere libero dal servizio che ha contribuito a bloccare l’uomo.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, i Carabinieri e la Polizia Locale.
La Procura della Repubblica di Trani ha aperto un’inchiesta per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e verificare la provenienza dell’arma utilizzata.