Leggi tutto" />

Cugini francavillesi morti in incidente: il sindaco proclama il lutto cittadino

“Ho disposto il lutto cittadino per sabato 4 ottobre. Sarà il giorno dei funerali di Antonio e Gabriele, avevano soltanto 26 e 20 anni. Posso immaginare il dolore dei familiari, perdere una vita così giovane è straziante. Come padre e come sindaco esprimo il più profondo cordoglio”: con queste parole diffuse via social il sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo ha comunicato la decisione di proclamare il lutto cittadino in occasione dei funerali dei cugini Antonio e Gabriele Sternativo, rispettivamente di 26 e 20 anni, che hanno perso la vita sabato 27 settembre in un incidente stradale lungo la provinciale Ceglie Messapica–Francavilla Fontana.
Le esequie di Antonio Sternativo sono fissate alle ore 14.45 nella Basilica Minore di piazza Giovanni XXIII, quelle di Gabriele Sternativo alle ore 17 nella Chiesa del Carmine. Le salme sono state restituite alle famiglie al termine dell’autopsia, svolta oggi, 3 ottobre, dal medico legale Domenico Urso (i risultati saranno depositati tra 90 giorni).
Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta per omicidio stradale aggravato dalla fuga, in cui risulta indagato il 69enne alla guida della Panda che – secondo quanto riferito da una testimone – avrebbe urtato la Punto a bordo della quale viaggiavano le due vittime, mandandola fuori strada. La Procura della Repubblica di Brindisi ha disposto una perizia tecnica per la ricostruzione della dinamica del sinistro, affidata all’ingegnere Maurizio Sagace.
Marina Poci
(foto da La Voce di Manduria)