Leggi tutto" />

Ore di apprensione a Specchia: scomparso un ragazzo di quindici anni

Si sono perse le tracce di Francesco Romano, un ragazzo di 15 anni domiciliato a Specchia, visto per l’ultima volta ieri, 18 dicembre 2025, a Santa Cesarea Terme. Le operazioni di ricerca sono scattate immediatamente con l’obiettivo di rintracciare il giovane nel più breve tempo possibile.
Per il coordinamento delle attività, questa mattina alle 10.30 si è svolto un tavolo tecnico presso la Prefettura di Lecce. Nel corso dell’incontro sono state definite le priorità operative, con il coinvolgimento delle forze dell’ordine, della protezione civile e dei soccorritori.
Secondo l’avviso di ricerca diffuso dal Coordinamento del volontariato di protezione civile di Lecce, Francesco è alto 1 metro e 75, ha una corporatura esile e capelli neri. Al momento della scomparsa indossava un giubbotto nero, pantaloni di una tuta di colore chiaro e scarpe da ginnastica nere.
Le autorità riferiscono che il ragazzo non ha con sé denaro e potrebbe spostarsi a piedi o chiedendo passaggi agli automobilisti. Non si esclude che possa essere diretto verso Potenza.
Chiunque ritenga di aver visto Francesco Romano o sia in possesso di informazioni utili è invitato a contattare immediatamente il numero unico di emergenza 112.