Leggi tutto" />

Brindisi, attraversa la statale: ragazzino di dodici anni travolto da un’auto

Un ragazzino di 12 anni è stato investito domenica sera a Brindisi, intorno alle 22, mentre attraversava imprudentemente la statale 613 per Lecce scavalcando barriere New Jersey, all’altezza del quartiere San’Elia.
Il giovane si trovava in compagnia di alcuni amici ed era diretto al rione Sant’Angelo, di ritorno dal McDonald’s del Brin Park, quando è stato travolto da una Fiat 500 che percorreva la corsia Sud in direzione Lecce.
Subito soccorso dal personale del 118, il dodicenne è stato trasportato all’ospedale “Antonio Perrino” di Brindisi in codice rosso. Ricoverato in prognosi riservata, le sue condizioni sono rimaste stabili nel corso della notte. I medici parlano di un quadro clinico grave, ma al momento il ragazzo non sarebbe in pericolo di vita.
Il conducente dell’auto, invece, non si è fermato a prestare soccorso dopo l’impatto, proseguendo la marcia verso Lecce. Solo alcune ore dopo, intorno alla mezzanotte, si è presentato spontaneamente negli uffici della Polizia Stradale di Brindisi.
Si tratta di un uomo di 28 anni, che è stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni personali gravi. La sua auto è stata sequestrata.