Leggi tutto" />

I feriti di Capodanno, 17enne perde una mano, per altri due lesioni agli occhi

Un ragazzo di 17 anni di Vieste ha perso una mano a causa dell’esplosione di un petardo durante i festeggiamenti per Capodanno. Il giovane è stato soccorso e trasportato in elisoccorso all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove è attualmente ricoverato. È il ferito più grave registrato in Puglia, ma non l’unico.
Nella regione si contano infatti altri gravi episodi legati all’uso di botti e fuochi d’artificio: due uomini, uno a Bari e uno a Taranto, sono stati ricoverati per gravi lesioni agli occhi provocate dall’esplosione di petardi. Numerosi anche gli interventi per ferite più lievi ed escoriazioni, che hanno coinvolto anche alcuni bambini.
Notte impegnativa anche per i vigili del fuoco. A Foggia sono stati chiamati a spegnere incendi che hanno interessato una trentina di cassonetti dei rifiuti in diverse zone della città, oltre a due abitazioni dove hanno preso fuoco dei tendaggi e un albero.
A Bari, infine, un ragazzino è stato ricoverato all’ospedale Giovanni XXIII in coma etilico a seguito di un abuso di alcol. Non si è trattato di un caso isolato: altre due persone, sempre nel capoluogo pugliese, hanno riportato un coma etilico e, dopo l’intervento del 118, sono state trasferite negli ospedali di Barletta e Bisceglie.