Leggi tutto" />

Droga ed esplosivo in casa, arrestato 27enne

I Carabinieri della Compagnia di Castellaneta hanno arrestato, nella mattinata di ieri 20 gennaio 2026, un 27enne di Ginosa, già sottoposto agli arresti domiciliari, ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione illegale di materiale esplosivo.
Nel corso di una perquisizione domiciliare eseguita dai militari dell’aliquota operativa, nell’abitazione dell’uomo sono stati trovati e sequestrati circa 600 grammi di droga tra cocaina, hashish e marijuana, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi e denaro contante ritenuto provento dell’attività illecita, successivamente versato su libretto infruttifero.
Durante l’attività è stato inoltre rinvenuto un quantitativo di manufatti pirotecnici vietati: 179 petardi, contenenti complessivamente 6,230 kg di polvere, presi in carico e messi in sicurezza dagli artificieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale Carabinieri di Taranto, in vista delle procedure di campionatura e distruzione.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, il 27enne è stato tradotto nel carcere di Taranto.