Nella notte un nuovo tentativo di assalto con esplosivo ha preso di mira il bancomat vicino al multisala The Space di Surbo, nel nord Salento. L’azione è scattata intorno alle 3:10: il dispositivo è stato danneggiato pesantemente dall’esplosione, ma il furto non è andato a segno.
Dalle prime verifiche investigative, il gruppo sarebbe stato composto da almeno sette persone e avrebbe agito con la cosiddetta tecnica della “marmotta”, inserendo l’ordigno nella fessura dello sportello. Nonostante l’impatto e i danni alla struttura, la cassa continua contenente il denaro è rimasta fissata all’impianto, costringendo i responsabili alla fuga senza bottino.
Il commando si sarebbe allontanato rapidamente a bordo di due Alfa Romeo Stelvio, facendo perdere le proprie tracce prima dell’arrivo delle pattuglie. L’intervento è stato attivato dalla segnalazione dell’istituto di vigilanza. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Surbo con il supporto del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Lecce; presenti anche gli artificieri per la messa in sicurezza e la verifica di eventuali residui. Le indagini proseguono con rilievi tecnici e l’analisi dei filmati di videosorveglianza.
FOTO LECCE PRIMA