Un uomo di 43 anni, meccanico, è ricoverato in condizioni gravi all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dopo un violento pestaggio avvenuto ieri sera a Copertino. Gli investigatori propendono per l’ipotesi di una spedizione punitiva, ritenuta compatibile con la rapidità e le modalità dell’aggressione.
L’episodio si è verificato intorno alle 20.30 in via Lepanto. Secondo una prima ricostruzione, la vittima sarebbe stata avvicinata da almeno due persone e colpita ripetutamente al volto e al torace con un oggetto contundente, verosimilmente una mazza, di cui un frammento in legno spezzato sarebbe stato trovato sull’asfalto.
A dare l’allarme sono stati la moglie dell’uomo e alcuni residenti, richiamati dalle urla. Quando sono arrivati i soccorsi, il 43enne era a terra privo di sensi, mentre gli aggressori si erano già allontanati a bordo di un veicolo parcheggiato non lontano dal punto dell’agguato.
I sanitari del 118 hanno disposto il trasferimento d’urgenza al nosocomio leccese: l’uomo è ora in Rianimazione con prognosi riservata. Le indagini sono in capo ai carabinieri della Tenenza locale e alla Compagnia di Gallipoli, che stanno acquisendo testimonianze e verificando eventuali immagini di videosorveglianza per identificare i responsabili e ricostruire il movente.