Leggi tutto" />

Schiaffi al prof davanti alla classe: padre irrompe all’Einaudi di Foggia

A Foggia un insegnante di lingua e letteratura straniera è stato aggredito dal padre di una studentessa all’interno dell’Istituto professionale “Luigi Einaudi”, davanti agli altri alunni. L’episodio, avvenuto venerdì scorso, sarebbe scaturito da un richiamo disciplinare rivolto alla ragazza per un comportamento ritenuto non corretto.

Secondo la ricostruzione, la studentessa aveva i piedi appoggiati sulla sedia davanti al banco. Dopo un primo invito a smettere rimasto senza esito, il docente si sarebbe avvicinato e avrebbe spostato il piede con il proprio. A quel punto la ragazza avrebbe iniziato a urlare, sostenendo di essere stata colpita, e avrebbe contattato il padre.

Il genitore sarebbe arrivato poco dopo a scuola, avrebbe raggiunto l’aula ed avrebbe schiaffeggiato con forza l’insegnante, facendolo cadere a terra, per poi allontanarsi insieme alla figlia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Il docente, 61 anni, è stato accompagnato al pronto soccorso: la prognosi è di sette giorni. L’uomo risulta ancora scosso e, al momento, non se la sente di rientrare in classe.