Leggi tutto" />

Tirapugni nascosto in classe, 15enne denunciato dopo controllo dei carabinieri a Brindisi

Un tirapugni nascosto in un giubbotto tra i banchi di scuola è stato scoperto dai militari dell’Arma dei Carabinieri durante un controllo antidroga in un istituto superiore di Brindisi.

L’episodio si è verificato nella mattinata del 2 febbraio, quando i Carabinieri della Stazione di Brindisi Centro, con il supporto del Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno, hanno effettuato un servizio straordinario finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti presso l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Sociali F.L. Morvillo Falcone – M. Bassi. Un servizio pianificato con la dirigente scolastica.

Nel corso dell’ispezione, il cane antidroga “Wally” ha segnalato con insistenza un giubbotto riposto in aula. La successiva perquisizione, eseguita alla presenza del genitore prontamente convocato, ha consentito di rinvenire un tirapugni di colore nero, occultato nel capo di abbigliamento.

Il presunto possessore, un 15enne brindisino incensurato, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni. L’oggetto, considerato atto a offendere, è stato sottoposto a sequestro.