Leggi tutto" />

Federfarma Brindisi: Donatella Martucci confermata alla presidenza per il triennio 2026-2028

Si sono concluse le operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio Direttivo di Federfarma Brindisi, l’organismo che rappresenta le 119 farmacie private della provincia convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale
. Le elezioni, caratterizzate da un’alta affluenza dei titolari di farmacia, hanno sancito la riconferma della fiducia verso il Consiglio uscente, pur introducendo alcuni elementi di rinnovamento nella sua composizione
In sede di insediamento, l’organo direttivo ha assegnato le cariche sociali per il triennio 2026/2028, confermando Donatella Martucci alla presidenza
La squadra di vertice sarà composta da Piergiorgio Perrino (vicepresidente), Italo Albanese (segretario) e Salvatore Leo (tesoriere)
Siedono in Consiglio anche Rosa Caputo, Leonardo Pistone e Mariagrazia Valentini
Il Collegio dei Sindaci vede come presidente Luigi Leo, affiancato da Maria Luisa Pezzuto, Laura Nocera e dal supplente Roberto Colazzo, mentre alla guida dei Probiviri è stata nominata Adele Calamo Specchia, con Antonio D’Alò, Giuseppe Strippoli e Francesca Palamà (supplente)
La presidente Martucci ha rivendicato il lavoro svolto nel mandato precedente, sottolineando la presenza attiva ai tavoli tecnici regionali e il contributo alla sperimentazione della “Farmacia dei Servizi”
«Continueremo a garantire professionalità e assistenza per la salute dei cittadini attraverso le nostre farmacie, che rappresentano i presidi territoriali di prima linea», ha dichiarato Martucci, ringraziando i colleghi per la fiducia e ricordando la recente ristrutturazione degli uffici associativi finalizzata a potenziare i servizi per gli iscritti.