Il comandante dei vigili: “Quelle auto sul lungomare erano autorizzate, le altre le multiamo”

Sulla vicenda delle auto che transitavano in viale Regina Margherita nonostante la presenza di una pattuglia dei vigili urbani, riceviamo e pubblichiamo la risposta del comandante della Polizia municipale, Teodoro Nigro

Gentile Direttore ,
leggo con la dovuta attenzione quanto segnalato sul sito ed afferente una ipotetica “sfilata” di auto private in transito lungo il V.le Regina Margherita occorsa nel pomeriggio di ieri alla presenza di una pattuglia della P.M. per comunicare quanto utile al pari di come assunto dal Personale in servizio .
E’ noto , da alcuni mesi , l’ambito regolamentare ed ordinatorio in cui attualmente il V.le R. Margherita è disciplinato ed è a tutti sempre noto che non è una esclusiva area pedonale come riscontrabile dalla lettura de provvedimenti amministrativi vigenti .
La pattuglia in servizio nell’ambito di una permanenza di circa 30 minuti , ha effettuato tre controlli ed un solo verbale specifico . Altre auto in transito appartenevano a soggetti titolati al transito . Inoltre come si può vedere nella zona (fotogramma in alto a sinistra) era presente l’autovettura di un’altra forza di polizia anch’essa intenta a controlli sulla circolazione e con la quale anche l’equipaggio della P.M. ha interloquito .
Infine ribadisco ancora una volta , quanta sia l’attenzione che il Comando , per il tramite delle dipendenti pattuglie , pone sull’area del Lungomare non solo per l’attuale totale ristrutturazione ma soprattutto per contenere e reprimere quelle forme di circolazione poste in palese violazione della segnaletica verticale apposta ovvero in forte stridore civico con la vocazione pedonale della rinata area della città meta di migliaia di cittadini nei lunghi mesi estivi .
Ciò ha comportato solo negli ultimi 60 gg. , l’elevazione di oltre 20 verbali al c.d.s. su 52 controlli di veicoli a vario titolo effettuati .

Ringrazio

Il Dirigente  Comandante la P.M.

Col. Nigro    Dr.    Teodoro