Leggi tutto" />

San Valentino e San Faustino al museo: percorsi d’amore al MarTa di Taranto

Al Museo Archeologico Nazionale di Taranto (MArTA) si festeggiano San Valentino, giornata degli innamorati, e San Faustino,la ricorrenza degli amori mancati o finiti (meglio nota come festa dei single).
Mercoledì 14 è il giorno perfetto per raccogliere le testimonianze delle grandi storie d’amore rappresentate all’interno del ricco patrimonio archeologico del Museo MArTA. Il personale, nella fascia oraria delle visite previste per le ore 17.30, accompagnerà visitatori e turisti lungo le tracce degli amori più celebri del mondo antico, una lezione di amore supremo per gli innamorati di oggi: Eros e Psyche, Andromeda e Perseo, Arianna e Teseo, Ade e Persefone.
È dedicata agli amori non corrisposti la giornata di giovedì 15: storie note come quella di Atena o Eros, ma anche quella meno conosciuta di Pan, il figlio di Hermes, che si era invaghito di Siringa, la ninfa dell’acqua di Arcadia, figlia del dio dei fiumi Ladone, che per sfuggire al corteggiamento di Pan si trasformò in una canna, la stessa che poi diede vita allo strumento musicale omonimo.
Senza Colonne è su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui  per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati
Ed è anche su Telegram: per iscriverti al nostro canale clicca qui