Leggi tutto" />

Cani avvelenati e abbandonati in periferia: la denuncia del sindaco di Lucera

Il sindaco di Lucera (Foggia) Giuseppe Pitta ha comunicato sulla propria pagina Facebook il ritrovamento, alla periferia della città, delle carcasse di tre cani, avvelenati e abbandonati “in condizioni indegne”, aggiungendo che un quarto cane è stato salvato dalla Polizia Locale e da alcuni volontari.
“Chi maltratta un animale, ferisce tutta la città di Lucera. Ci sono gesti che fanno male al cuore e alla coscienza. A chi ha compiuto questo orrore dico chiaramente: non siete parte della Lucera che conosciamo. Siete l’opposto dei valori in cui crediamo, rispetto, civiltà, compassione. Chi maltratta un animale compie un crimine, ma soprattutto mostra una povertà d’animo che ci ripugna”, ha dichiarato il primo cittadino, precisando che l’amministrazione comunale da lui guidata si attiverà per individuare i responsabili e impedire il ripetersi di eventi del genere.
Il sindaco, infine, ha chiesto ai propri concittadini di non voltarsi dall’altra parte: “ogni segnalazione può fare la differenza. Insieme possiamo difendere chi non ha voce, ma merita tutto il nostro amore”, ha concluso.
Marina Poci