Una violenta esplosione, probabilmente causata dallo scoppio di una bombola di gas, si è verificata nel primo pomeriggio di oggi, 10 agosto, in una villetta di Strada Trullo Lungo, nelle campagne tra Sava e Torricella, nel Tarantino: marito e moglie sono rimasti feriti, mentre i due figli minori, presenti in casa al momento dell’incidente, sono illesi.
L’uomo, 48 anni, ha riportato ustioni di secondo e terzo grado su circa l’85% del corpo: soccorso dal 118, è stato stabilizzato e trasportato in un primo momento all’ospedale Giannuzzi di Manduria e poi, secondo alcune fonti, trasferito al Centro Grandi Ustionati del Perrino di Brindisi, dov’è stato ricoverato in prognosi riservata.
Anche la moglie ha riportato ustioni, sebbene meno estese, ed è attualmente sotto osservazione.
I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Manduria, intervenuti insieme ai sanitari del 118 e ai Carabinieri di Sava, hanno messo in sicurezza la villetta e avviato i rilievi tecnici per determinare le cause dell’esplosione.
L’area è stata circoscritta per consentire ulteriori verifiche strutturali sull’immobile e accertarne la tenuta statica.
Marina Poci
(immagine di repertorio)