Leggi tutto" />

Una bomba a mano inesplosa: intimidazione al sindaco di Ostuni

Una bomba a mano stata rinvenuta ieri sera in una piccola via del centro di Ostuni, a pochi passi dallo studio professionale del sindaco Angelo Pomes e a breve distanza da Palazzo di Città. L’allarme è scattato quando un automobilista, dopo aver parcheggiato, ha notato l’oggetto sospetto e ha avvisato le forze dell’ordine.

Sul posto sono intervenuti gli artificieri, che hanno messo in sicurezza la zona e provveduto alla rimozione della bomba. Le indagini, coordinate dal commissariato locale, mirano a chiarire le dinamiche dell’episodio. Secondo gli inquirenti, tuttavia, non vi sono dubbi sulla natura intimidatoria del gesto, diretto al primo cittadino.

Angelo Pomes, eletto sindaco nel maggio 2023 con il sostegno di una coalizione di centrosinistra, non è nuovo a episodi simili. Pochi mesi fa, alla vigilia di Ferragosto, una telefonata anonima aveva annunciato la presenza di un ordigno all’interno del municipio. In quell’occasione, i controlli delle forze dell’ordine avevano escluso qualsiasi pericolo, confermando il falso allarme.