Un rocambolesco inseguimento per le vie di Taranto, concluso con un incidente stradale e un tentativo di fuga tra i corridoi di una scuola, ha portato all’arresto di due giovani tarantini, di 20 e 19 anni, da parte della Polizia di Stato.
I due sono ritenuti responsabili di ricettazione in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.
Tutto è iniziato quando una pattuglia della Squadra Volante ha intercettato una Jeep Renegade nel centro cittadino, risultata rubata pochi giorni prima in un comune della provincia.
Il conducente — già noto per reati contro il patrimonio — ha ignorato l’alt e ha dato il via a una fuga a folle velocità. Ne è nato un inseguimento con manovre spericolate che hanno messo a rischio pedoni e automobilisti. La corsa si è conclusa nella borgata di Talsano dove il mezzo è uscito di strada dopo una rotatoria.
Il passeggero, fuggito a piedi, ha cercato rifugio all’interno di un edificio scolastico. Raggiunto dagli agenti, ha tentato una violenta resistenza prima di essere bloccato.
Il conducente, ormai braccato dagli investigatori, si è presentato qualche ora dopo in questura accompagnato dal suo avvocato.