Continua il percorso dell’amministrazione Denuzzo per rendere Francavilla Fontana una città moderna, funzionale e inclusiva, capace di rispondere alle esigenze di tutti i suoi cittadini, senza distinzioni tra centro e periferia: la Giunta Comunale ha infatti approvato un provvedimento finalizzato a risolvere i disagi storici nella consegna della corrispondenza nelle aree rurali e periferiche della città, venendo incontro alle esigenze
di numerosi cittadini che hanno segnalato difficoltà dovute all’assenza di numerazione civica e alla frammentazione insediativa, che rendono complicato il lavoro dei portalettere.
Grazie alla collaborazione con Poste Italiane, verranno collocate sul suolo pubblico circa 150 cassette modulari, destinate a garantire un servizio postale più efficiente e sicuro per le famiglie residenti nelle contrade.
I costi di fornitura saranno a carico di Poste Italiane, mentre il Comune individuerà le aree più idonee e si occuperà delle spese di installazione.
In particolare, si è ritenuto prioritario intervenire nelle zone extraurbane a maggiore densità abitativa, dove le criticità nella distribuzione della posta sono più marcate.
L’assegnazione delle cassette modulari avverrà a seguito di un avviso pubblico che seguirà un ordine progressivo a partire dalle contrade più popolose.
“Si tratta di un risultato concreto – dichiara l’Assessore all’Urbanistica Domenico Attanasi – che conferma l’attenzione dell’Amministrazione verso le esigenze quotidiane dei cittadini che vivono fuori dal centro abitato. Interveniamo non solo per migliorare la qualità dei servizi, ma anche per completare progressivamente la toponomastica e rendere il territorio più ordinato e fruibile. È un passo avanti di civiltà che mette sullo stesso piano chi vive in città e chi sceglie la campagna”.