Nel pomeriggio del 17 settembre 2025, la Polizia di Stato, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio nel centro abitato di Mesagne, ha arrestato un pregiudicato 42enne per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.
Gli uomini del Commissariato mesagnese, mentre pattugliavano le strade della cittadina messapica, hanno notato l’uomo, già noto per i suoi precedenti di polizia, bordo di un grosso scooter. Alla vista dei poliziotti, il 42enne ha cercato di allontanarsi con rapide manovre che hanno fatto intuire agli agenti intuire la volontà di sottrarsi ai controlli.
La pattuglia della Polizia di Stato si è messa subito sulle sue tracce e ne è scaturito un inseguimento durante il quale l’uomo ha cercato di liberarsi di due involucri che teneva con sé, poi recuperati dai poliziotti prima di rintracciare il fuggitivo che aveva cercato continuare la fuga a piedi dopo aver abbandonato lo scooter.
Gli accertamenti di Polizia Scientifica sul contenuto degli involucri hanno permesso di appurare che si trattava di 1 chilogrammo di eroina e per questo il conducente dello scooter è stato arrestato.
Dopo le formalità di rito, come disposto dal sostituto procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi, l’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Brindisi.