Leggi tutto" />

Brindisi, droga nel minivan sbarcato dalla Grecia: arrestati due turisti tedeschi

Due turisti tedeschi di circa 30 anni sono stati arrestati nel porto di Brindisi con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I due sono stati fermati dopo lo sbarco, durante un controllo sui veicoli provenienti dalla Grecia condotto congiuntamente dalla Guardia di finanza e dall’Agenzia delle Dogane.

Nel loro minivan sono state trovate e sequestrate decine di dosi di diverse sostanze: ketamina, amfetamina, francobolli di Lsd e pasticche di ecstasy. Gli investigatori hanno rinvenuto anche alcune dosi di “Wax”, una sostanza resinosa conosciuta come “miele dello sballo”, che può avere concentrazioni di Thc fino a cinque volte superiori rispetto alla comune marijuana.

Sequestrati anche due smartphone e oltre 5mila euro in contanti, in banconote di diverso taglio, ritenuti dagli investigatori possibile provento dell’attività di spaccio.