Una donna di 33 anni originaria di Lanciano (Chieti), Sara Turzo, incinta al sesto mese, è morta sul colpo in un terribile scontro stradale che ha coinvolto la Punto sulla quale viaggiava insieme al compagno e ad un’amica e un van a bordo del quale vi erano quattro persone, tra cui un bimbo di 9 anni: l’incidente si è verificato sulla Statale 16, all’altezza dello svincolo per Mola di Bari, intorno alle tre della scorsa notte, 27 luglio.
Il compagno della donna, un 30enne piemontese rimasto gravemente ferito, è spirato dopo qualche ora all’ospedale Di Venere di Carbonara, dov’era stato trasportato in condizioni critiche dal personale del 118, mentre l’amica, una 29enne campana, è ancora ricoverata nello stesso nosocomio.
Stando a quanto appreso in prima battuta, erano di ritorno da un ricevimento di nozze.
Gli occupanti del van, tra cui una coppia di nazionalità ucraina, sono stati condotti in codice rosso al Policlinico di Bari.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Mola di Bari per i rilievi utili alla ricostruzione della dinamica del sinistro, e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Monopoli per liberare i feriti dalle lamiere e mettere in sicurezza l’area.
Marina Poci
(foto da vivilastrada.it)