Leggi tutto" />

Rifiuta di abbassare il volume e aggredisce capotreno e Carabinieri: arrestato 28enne a Casarano

Un passeggero di 28 anni di origine marocchina, residente a Casarano, è stato arrestato e collocato ai domiciliari dopo aver aggredito il capotreno che gli aveva chiesto di abbassare il volume della musica, perché disturbava gli altri passeggeri: è accaduto ieri sera, 28 luglio, su un convoglio delle Ferrovie Sud-Est, tra Gallipoli e Casarano, il cui personale, davanti alla reazione sproporzionata dell’uomo, ha chiesto l’intervento dei Carabinieri.
I militari della stazione di Ruffano, insieme a quelli del Nucleo Radiomobile di Lecce, sono arrivati alla stazione di Casarano, dove l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, nel frattempo era sceso dal treno cercando di scappare.
I Carabinieri sono riusciti a individuarlo, bloccarlo e arrestarlo.
Durante l’intervento, il 28enne, in evidente stato di alterazione, forse perché aveva esagerato con gli alcolici, ha inveito contro i militari, minacciandoli e aggredendoli fisicamente nel tentativo di sfuggire ai controlli. In una fase concitata, ha anche sferrato un calcio contro l’auto di servizio, danneggiandola.
Marina Poci