Leggi tutto" />

Incendio sul terrazzo di una palazzina abbandonata a Lecce: boati e strade chiuse a San Pio

Momenti di paura a Lecce per un incendio divampato sul terrazzo di una palazzina abbandonata in via Udine, nel rione San Pio.

Le fiamme sarebbero partite da un cumulo di materiali accatastati abusivamente, tra cui vecchie batterie di auto in disuso, pezzi meccanici e altri rifiuti potenzialmente pericolosi. Durante il rogo si sono verificati boati e forti deflagrazioni, con alcuni frammenti metallici finiti in strada e passanti sfiorati. Fortunatamente non si registrano feriti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza l’area. Alcune abitazioni vicine sono state evacuate temporaneamente in via precauzionale, mentre le strade limitrofe sono state chiuse per consentire le operazioni di soccorso.

Presenti anche gli agenti delle Volanti, impegnati nei controlli e nella gestione della viabilità. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’origine dell’incendio e verificare la presenza di materiali stoccati illegalmente all’interno della palazzina.